Polissena presenta a casa sua l'ultima uscita editoriale: "L'Ombrello di guerra delle formiche" di Ferdinando Giannone ed Elisabeth Guggeri

In occasione del primo appuntamento per il ciclo di incontri "A casa di Polissena si narrano....STORIE INCANTATE" previsto per giovedì 21 marzo, ore 17-18, Polissena edizioni, che ha sede a Villa Pigna, presenterà, proprio a casa sua, l'ultima pregiatissima uscita editoriale: "L'ombrello di guerra delle formiche". Una fiaba-romanzo adatta a grandi e piccini (ragazzi dai 12 anni in su), che attraverso le avventure di una colonia di formiche, narra la grande metafora della vita, fatta di problemi, dolori, ma anche di soluzioni e rinascite.

Le nuove generazioni vanno forgiate ad affrontare la vita, altrimenti i problemi cui siamo tristemente abituati, aumenteranno: niente viene servito su un piatto d'argento, tutto si conquista. 

Gli autori, Ferdinando Giannone ed Elisabeth Guggeri vantano decine e decine di pubblicazioni letterarie che spaziano dalla filosofia alla saggistica, alla narrativa, fino alla poesia.

L'appuntamento è dunque per giovedì 21 marzo a casa di Polissena dove verranno letti bellissimi stralci di questo romanzo, come il passo che segue (p.47):

"Al mattino, si misero in cammino, finchè stanchi e avviliti non uscirono da quell'inferno.
La colonia, dopo essersi riposata, riprese a marciare, incontrando luoghi sconosciuti, abitati da animaletti che non mancarono di dare loro il benvenuto, mentre altre bestiole, che si mostrarono brutali e ghiotte di formiche, indussero la carovana a starne distanti, volendo evitare altri guai.
Ora, durante la dura marcia, ai margini di un bosco, incontrarono una formichina rossa che chiese loro di aggregarsi.
Adesso che erano troppo numerose e visti i risultati precedenti, la Regina Madre faceva un interrogatorio selettivo prima di accettare i nuovi candidati.
"Come mai sei qui da sola?" chiese Simo.
"La mia razza è estinta, forse sono sola al mondo" disse la rossa torrida con le ali dello stesso colore, di nome Gaiza.
"Com'è accaduto?" disse Simo.
"Uno tsunami..." fece con un filo di voce.
"Povera, cara..." disse la Regina Madre "è quanto di peggio possa accadere a noi formiche"....

Al termine delle letture, per chi lo vorrà, ci sarà un piccolo dibattito e spazio per spunti critici ed iniziative creative. Gli incontri di lettura saranno improntati alla formula tipica del "salotto letterario".
L'adesione è completamente gratuita.
Grazie al movimento civico e culturale "Folignano Futura" per aver appoggiato questa iniziativa.