Prossima uscita, il libro: "Polissena racconta le fiabe scritte dai piccoli" di AA. VV.

Come una “fatina del bosco piccina picciò” ho assistito alla creazione di questi racconti rimanendo sorpresa per ogni meraviglia narrata da questi piccoli e talentuosissimi autori.

Quando è nata l’idea di questa iniziativa elaborata insieme a Maura Marziali, io, come novello editore che si muove in un mondo assolutamente nuovo e difficile, non sapevo che il progetto che si sarebbe sviluppato mi avrebbe regalato così tante emozioni e soddisfazioni.

La prima edizione del corso di scrittura creativa “Polissena racconta le fiabe scritte dai piccoli” è nata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, si è svolta nell’aula ragazzi della biblioteca comunale cittadina e ha riscontrato un’ottima partecipazione: circa trenta iscritti sulla carta e più di venti partecipanti effettivi.

L’inizio di questa avventura è stato entusiasmante, ma ancor di più lo è stato vedere nei bambini crescere la curiosità e la creatività, dal primo incontro, fino all’ultimo. La costanza e l’impegno di questi piccoli scrittori sono stati davvero encomiabili e nel mio cuore rimarrà per sempre il ricordo della piccola Emma che arriva in biblioteca con le orecchiette da gattina o il cerchietto da principessa e di Camilla che sbuffante per il caldo prende posto e non vede l’ora di iniziare a scrivere il suo nuovo racconto. Ma mi ricorderò anche di Andrea e delle sue fantastiche storie sempre a lieto fine, di Mattia (che ha disegnato un bellissimo e stravagante carro alato trainato da topi volanti), di Chiara, Irene, Caterina, Vittoria, Laura, Claudio, Zoe, Vanessa, Beatrice, Giulia, Samuele, Sofia, Elena, Nicolò, Eugenio, Bianca, Ixel, Valeria e tutti gli altri (chiedo scusa se ho tralasciato qualche nome).

Tutti bravissimi a disegnare oltre che a scrivere, tutti con una loro precisa personalità e sensibilità: hanno dato vita ad una bellissima raccolta di 55 racconti e 10 illustrazioni.

Lascio questo libro ai lettori grandi e piccoli, insieme al mio cuore, così come con tutto il cuore lo dedico ai miei genitori e al ricordo della mia infanzia.

Grazie a tutti!